La Chiesa per la scuola - Eventi - 2014 - Febbraio - La scuola e la Chiesa: un lavoro comune per il territorio

La scuola e la Chiesa: un lavoro comune per il territorio   versione testuale

A Nola il 24 febbraio 2014

S.E. Mons. Beniamino Depalma, Vescovo di Nola, ha invitato i dirigenti diocesani per un incontro presso il Palazzo Vescovile. Si tratta dell’ultima tappa, in questo anno scolastico, di un percorso di sensibilizzazione, che ha posto la comunità ecclesiale in dialogo con le realtà educative del territorio e che culminerà nell’incontro del 10 maggio con Papa Francesco. L’obiettivo della Chiesa in Italia è ritessere i fili di un rapporto formativo tra generazioni (docenti e discenti), tra agenzie educative (scuola, famiglia, Chiesa), e tra dinamiche sociali (scuola e lavoro). Prendersi cura della scuola è dunque un impegno e insieme una opportunità.