La Chiesa per la scuola - Eventi - 2014 - Marzo

Marzo   versione testuale

• La Chiesa per la scuola... noi per la scuola
    Incontro regionale della Toscana a Pisa

Sabato 29 marzo a Pisa si svolgerà un momento di incontro e di riflessione sul tema "La Chiesa per la scuola … noi per la scuola". L'incontro si svolgerà dalle 15 alle 18.30 nell’aula magna dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose (con ingresso da Piazza Santa Caterina, 4).

• La scuola e la rete delle responsabilità educative
    Verona, quarto incontro con i dirigenti scolastici

Mons. Giuseppe Zenti, Vescovo di Verona, invita i dirigenti scolastici a Palazzo vescovile giovedì 27 marzo alle 9.30 per un confronto su come organizzare la rete delle responsabilità educative a livello locale.

• La scuola che educa al futuro
    A Palermo il 13 marzo

Alle ore 17.30, presso l'Auditorium "Gonzaga" del Centro Educativo Ignaziano (Via P. Mattarella, 38/42), si terrà il convegno su "Oltre la crisi: la scuola che educa al futuro".

• Credo la scuola
    Bologna, 8 marzo 2014

La consulta regionale per la pastorale della scuola dell'Emilia-Romagna organizza sabato 8 marzo 2014 a Bologna un laboratorio regionale sulla scuola e sulla presenza cristiana nella scuola del territorio.