La Chiesa per la scuola - Eventi - 2015 - Gennaio - Passeggiata per la vita

Passeggiata per la vita   versione testuale

S'intitola "Passeggiata per la vita" l'iniziativa all'interno del "Festival della vita" di Caserta che si svolgerà dal 24 gennaio al 1° febbraio nella città campana.

L'evento vede il coinvolgimento di tutte le Scuole di Caserta, la partecipazione delle Majorettes di Casal di Principe e della banda musicale della città di Casagiove.

Si attravreserà Corso Trieste, Piazza Dante, via Mazzini e Piazza Vanvitelli per giungere in Cattedrale, dove il Vescovo Mons. Giovanni D'Alise consegnerà il messaggio per la Giornata nazionale per la Vita ai partecipanti.

L'evento è promosso dall'Ufficio per la Pastorale della Cultura della Diocesi di Caserta in collaborazione con il Centro Culturale San Paolo Onlus Campania.

Per tutte le altre attività mirate a coinvolgere ragazzi e studenti, si può consultare il programma completo del festival al sito www.festivaldellavita.it