La Chiesa per la scuola - News ed eventi - 2014 - Febbraio - Il messaggio della Chiesa nella relazione educativa tra famiglia e scuola

Il messaggio della Chiesa nella relazione educativa tra famiglia e scuola   versione testuale

Nel corso del Consiglio nazionale dell’Associazione italiana Genitori ONLUS, presso l’Holiday Inn Roma Aurelia Hotel, il 22 febbraio si è tenuto un convegno nazionale su “Il messaggio della Chiesa nella relazione educativa tra famiglia e scuola”. Come ha spiegato il Presidente nazionale dell’Age, Fabrizio Azzolini, gli atti del convegno “saranno pubblicati e diffusi in tutte le associazioni locali dell’Age come documenti preparatori all’iniziativa del 10 maggio, per ribadire il nostro impegno e la nostra passione per la scuola”. Per tutta la scuola e per tutte le sue componenti, “secondo il patto di corresponsabilità educativa che le unisce”.
Al convegno hanno preso parte don Maurizio Viviani, direttore dell’UNESU-CEI; Francesco Belletti, presidente nazionale del Forum delle associazioni familiari; Gianna Marisa Miola, vicedirettore vicario dell’Ufficio scolastico regionale del Veneto; Giuseppe Richiedei, past president dell’AGe; Lorenzo Santoro, responsabile nazionale dell’Ufficio scuola AGe; Paola Pretto, responsabile nazionale dell’Ufficio famiglia AGe. I lavori, introdotti dal presidente F. Azzolini, sono stati coordinati da Domenico Delle Foglie, direttore del SIR.

Link: http://www.age.it/