Febbraio   versione testuale

• Il messaggio della Chiesa nella relazione educativa tra famiglia e scuola

Il 22 febbraio si è tenuto a Roma il Convegno A.Ge. (in collaborazione con l’UCIIM), in preparazione dell’incontro con Papa Francesco.

• Seminario degli incaricati regionali
    Roma, 28 febbraio - 1 marzo 2014

Al via il seminario per gli incaricati regionali dei quattro uffici della Cei in vista dell’appuntamento che si svolgerà in Piazza San Pietro.
    È una occasione importante che si presenta agli operatori  per poter raccogliere le energie di vari settori pastorali attorno alla questione educativa.

• Il sorpasso della lum@ca
    A Trapani Chiesa e scuola di fronte alle famiglie

Dal 9 al 15 febbraio, la settimana dell'educazione a Trapani ha per tema "Il sorpasso della lum@ca. Educare a una società inclusiva - Chiesa e scuola di fronte alle famiglie".

• Settimana dell'educazione
    Diocesi di Novara

Dal 9 al 17 febbraio gli Uffici Diocesani della Pastorale per la Famiglia, della Pastorale per la Scuola e della Pastorale del Tempo Libero e Sport propongono la Settimana dell'Educazione, Educare all'Amore.

• Il Papa ci aspetta in Piazza San Pietro
    intervista di Avvenire a S.E. Mons. Galantino

S.E. Mons. Galantino traccia i motivi dell’iniziativa e rivolge a studenti , genitori, insegnanti, dirigenti e tutti coloro che hanno a cuore l’educazione, l’invito per l’appuntamento in Piazza San Pietro del 10 maggio.

• Generare futuro
    Giornata per la vita 2014

A Firenze le manifestazioni collegate alla Giornata per la vita comprendono un incontro con gli studenti delle scuole superiori e una mostra su Jerome Lejeune.