Maggio   versione testuale

• Orientamento: costruirsi il proprio percorso
    Sessione pomeridiana del Convegno UNESU

La sessione pomeridiana del Convegno organizzato dall’Ufficio nazionale per l’educazione, la scuola e l’università, è stata dedicata alla formazione e all'orientamento.

• La bellezza e la ricchezza della differenza
    Educazione affettiva e sessuale

La prima parte della sessione centrale del Convegno UNESU sulle “Buone pratiche nella scuola e nell’università per un nuovo umanesimo” ha messo a tema la delicata questione dell’educazione affettiva e sessuale.

• Un nuovo umanesimo per scuola e università
    Il Convegno UNESU

“Buone pratiche nella scuola e nell’università per un nuovo umanesimo” è il titolo del convegno organizzato dall’Ufficio nazionale per l’educazione, la scuola e l’università  della CEI.

• Studenti in piazza per la Festa del Creato
    A Foligno dal 15 al 17 maggio

Una manifestazione che vedrà protagonisti gli studenti e le studentesse delle scuole secondarie di  I e II grado di Foligno che hanno lavorato nell’anno scolastico in corso sul tema dell’educazione della custodia del creato.

• La mia crescita professionale: una testimonianza

La testimonianza di una ragazza che ha scelto un percorso formativo nell'ambito della ristorazione. La sua crescita a livello personale e professionale che l'hanno condotta nel mondo del lavoro.

• Titolo V e formazione professionale

La revisione del titolo V della Costituzione è destinata, se la riforma verrà approvata, a modificare radicalmente il governo della formazione professionale nel nostro Paese.