Marzo   versione testuale

• "La classe": su Tv2000
    Far rinascere il desiderio della scuola

La Classe è un nuovo programma televisivo sulla dispersione scolastica realizzato e proposto da Tv2000.  L'obiettivo: far rinascere in alcuni ragazzi il desiderio di ritornare fra i banchi.

• Orientamento e scuola
    Bilanci tra licealizzazione e istituti professionali

Per una scelta adeguata, occorre verificare le proprie attitudini e non tarpare le ali ai propri sogni. Non si dimentichi però di lanciare uno sguardo alle prospettive occupazionali.

• Paritarie, spunta la detrazione delle rette
    Il decreto sulla Buona scuola e le detrazioni fiscali

Nella settimana che porterà, venerdì, all’emanazione del decreto del governo sulla Buona scuola, qualcosa si muove anche per le paritarie, finora sostanzialmente dimenticate dalla riforma.

• Sapere cosa insegnare
    Chi va in cattedra ha un'adeguata preparazione?

Uno degli aspetti positivi del documento "La buona scuola"  è senza dubbio la volontà di provvedere in maniera ordinata alla questione del reclutamento dei futuri docenti.